Mi chiamo Paola Finelli sono una Psicologa Psicoterapeuta iscritta all’albo dell’Ordine degli Psicologi della regione Emilia Romagna n. 6733 Sez. A.

La mia Specializzazione in Psicoterapia Biosistemica, unita alle competenze circa l’utilizzo mirato di tecniche come il Rilassamento Progressivo di Jacobson e il Training Autogeno di Schultz, ma anche quelle di Mindfulness (J.K. Zinn) e di Respirazione Consapevole (www.buteikoclinic), gli esercizi di Visualizzazione Immaginativa Guidata ed Evocativa (http://www.psicosintesi.it), mi consentono di prendermi cura delle persone nella loro totalità, nel profondo rispetto per l’unicità e la complessità di ognuno.

L’aggiornamento continuo e permanente, la passione per il lavoro clinico e la rete di Professionisti con cui collaboro abitualmente, mi permettono di svolgere l’attività clinica in modo olistico e integrato, al fine di recuperare le dimensioni fondanti dello stare bene con sè stessi.

L’approccio integrato a mediazione corporea (Biosistemica) ha come presupposto fondante l’interconnessione Mente, Corpo e Relazioni.  Lo stretto legame di influenza reciproca fra le dimensioni sopra citate porta a riflettere su come un disagio psicologico abbia ripercussioni sul nostro benessere corporeo e sulla socialità, così come una malattia fisica influenza il nostro umore e il nostro modo di stare in relazione.